partner_header

Continuità. Questa è la parola d’ordine secondo Mister Proietti, il quale, nella conferenza stampa pre partita di ieri, ha rimarcato come sia importante dare seguito agli ultimi risultati positivi. I Falchi, infatti, arrivano da due vittorie consecutive, in cui ben sei reti sono state siglate ed una soltanto quella subita. Le ottime recenti prestazioni della compagine biancazzurra, hanno riportato grande entusiasmo sugli spalti e il legame fra giocatori e tifosi è sempre più forte. Per chiudere bene questo ciclo di 5 partite, però, il Foligno dovrà affrontare con lo stesso atteggiamento anche il Sangemini, squadra che ha trovato la propria prima vittoria in campionato contro il Guardea nell’ultima giornata disputata. Nelle precedenti 3 partite, infatti, i rossoblù non erano riusciti a conquistare alcun punto né tantomeno a siglare alcuna rete, complice anche la forza delle avversarie incontrate (Spoleto, Todi e Nestor), ma quella di domenica sembra essere stata la vittoria che potrebbe aver liberato finalmente la squadra allenata da Mister Fausto Forgia.

Il Sangemini dispone di una rosa giovane, specialmente per quanto riguarda il reparto difensivo, ma possiede anche alcuni giocatori di esperienza come Testarella, Gentileschi, Sgrignani e Soli, autore di una doppietta contro il Guardea. I Falchi dovranno perciò prestare grande attenzione e prepararsi ad una partita decisamente insidiosa. Mister Proietti potrà contare su una rosa praticamente al completo, fatta eccezione per Fuso, il quale sta ancora recuperando dall’infortunio che lo sta tenendo lontano dal terreno di gioco ormai da inizio stagione. Tatanka Urbanelli è alla ricerca della seconda marcatura consecutiva in campionato, dopo aver siglato la rete della vittoria contro la Nestor, primo gol con la maglia del Foligno dopo ben 9 anni. La squadra è pronta a dare battaglia in un Blasone che si preannuncia ancora una volta caldo e gremito e pur essendo soltanto alla quinta giornata di campionato, l’empatia creatasi con i tifosi, sembra già poter rappresentare un’arma vincente per la stagione corrente.

Lo scorso anno, i Falchi allenati da Mister Bobbi, in trasferta a Sangemini, erano stati raggiunti sull’1-1 grazie ad un calcio di rigore di Soli allo scadere, pur essendo in superiorità numerica, dopo la prima marcatura di Dieng. Al ritorno, invece, con Mister Proietti in panchina, la vittoria era stata eclatante, con un sonoro 5-2 rifilato alla compagine ternana. Oltre a questi precedenti, ne risultano ulteriori due, risalenti alla stagione 1965/1966, quando il Foligno disputava il campionato di Eccellenza, allora chiamato Prima Categoria. Una vittoria in casa per 4-0 ed una in trasferta a Sangemini per 1-0.

Per la quinta giornata di campionato, dunque, si affronteranno domani Foligno e Sangemini. Un match che dev’essere considerato fondamentale, come sottolineato da Mattia Cavitolo in conferenza stampa. Vi aspettiamo dunque numerosi, pronti come sempre a riempire la gradinata e con la sciarpa al collo per incitare la squadra della nostra città. Avanti Falchi!

Lorenzo Locatelli

FOLIGNO CALCIO VS SANGEMINI
DOMENICA 6 OTTOBRE ORE 15
STADIO ENZO BLASONE, FOLIGNO