Al Blasone arriva la Vis Foligno: il Falco vuole tornare a correre

Primo match point per avvicinarsi alla salvezza. La stracittadina del campionato di Promozione girone B, nel ventiseiesimo turno, metterà di fronte allo Stadio “Enzo Blasone” i falchetti del Foligno Calcio e la Vis Foligno. Una partita che vedrà contrapporsi le due società più longeve e con più storia della città della quintana, in un match di capitale importanza per ambedue le compagini.

I Falchi guidati da mister Michele Proietti sono reduci dalla buona prova nel derby di Cannara, che non ha tuttavia fruttato punti in classifica in virtù della sconfitta per 2-1; la Vis Foligno del tecnico Stefano Proietti, invece, è reduce dalla gara interna persa nello scontro diretto al cospetto della Real Virtus, risultato che ha permesso al Foligno di rimanere con 6 punti di distacco sulla zona play out a cinque gare dal termine della stagione regolare. Un solo punto per la Vis Foligno negli ultimi otto turni, ma ciò non deve trarre in inganno.

La rosa dei neroazzurri è composta da calciatori di livello, alcuni dei quali ex falchetti come il capocannoniere Simone Fedeli (6 reti all’attivo ed ex biancoazzurro nel settore giovanile ed ai tempi della serie C), il classe ‘90 Simone Iachettini (nel roster del campionato di Promozione vinto nella stagione 2017/2018) ed il veterano classe ‘85 Cristian Silveri. La società, per l’occasione, ha indetto la giornata “ORGOGLIO FOLIGNATE” con tagliandi ad ingresso unico al prezzo di 5 euro ed apertura del solo settore gradinata “Adelmo Pizzoni”. Fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 di oggi, domenica 17 Marzo. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi!!

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina